Curcuma, origano, liquirizia e cannella: protagonisti della cena d’autunno

Curcuma, origano, liquirizia e cannella: protagonisti della cena d’autunno Previous item Santa Lucia: un successo... Next item Cena autunnale

Curcuma, origano, liquirizia e cannella: protagonisti della cena d’autunno

Grande successo per la Cena Autunnale dell’Arte degli Speziali che è andata “in tavola” venerdì 11 novembre, nei locali della Società Due Porte della Contrada della Pantera.

I commensali hanno potuto gustare un ottimo menu a base di erbe e spezie presentato dai giovani cuochi dell’istituto alberghiero “Artusi” di Chianciano Terme, guidati con capacità ed entusiasmo dalla professoressa Donatella Ruggia e accompagnati alla serata dalla vice preside, professoressa Patrizia Ciolfi.

Anche stavolta i ragazzi hanno dimostrato, nonostante la giovane età, grandi doti e una professionalità impeccabile.

Dalle loro mani sono usciti piatti interessanti, tutti accompagnati dagli ottimi vini rossi offerti per la cena dall’Azienda Croce di Mezzo, di proprietà di Nannetti: un medaglione di cannellini al profumo di origano su crema di lattuga come antipasto, seguito da una lasagnetta vegetariana con concassé di pomodoro e salsa allo curcuma. Il secondo piatto era invece una terrina di prosciutto toscano con pere speziate e, per finire, un cheesecake ai cantucci alla cannella con morbido di the nero e liquirizia. Una vera delizia!

Ci vediamo alla prossima occasione!