Santa Lucia: successo per il mercatino speziale

Santa Lucia: successo per il mercatino speziale Previous item Il 5 per mille all'Arte... Next item Curcuma, origano...

Santa Lucia: successo per il mercatino speziale

E’ stato un successo il “mercatino speziale” che la Onlus ha organizzato il 13 dicembre, in concomitanza con la tradizionale fiera di Santa Lucia che si svolge in Pian dei Mantellini.

L’Arte degli Speziali ONLUS ha allestito, infatti, il proprio mercatino in Piazzetta del Conte, al fianco delle iniziative delle donne e dei piccoli della Contrada della Pantera. E’ stata, questa, solo una  “piccola” esperienza, una sorta di esperimento o di sfizioso antipasto per il vero e proprio mercato delle spezie che stiamo organizzando per la prossima primavera.

In realtà, come esperimento è stato un successo! Sotto ai gazebo montati in Piazzetta – quindi proprio “sulla strada” per Santa Lucia – si sono fermati tanti amici, conoscenti o semplici curiosi, interessati ad assaggiare i prodotti speziali, proposti da alcune aziende del territorio che hanno voluto essere al nostro fianco.

Tanti apprezzamenti – e molti acquisti! – per i biscotti de La Spezieria Toscana di Monteriggioni, i piccoli panforti de La Fabbrica del Panforte di Siena e le piante officinali profumatissime, in arrivo da La Piante Officinali San Marco di Asciano e La Crocus  di San Quirico d’Orcia.

Insomma, una nuova dimostrazione di un interesse per le spezie che cresce e crea curiosità. Noi siamo soddisfatti e stiamo già lavorando per la prossima e più grande edizione.

Grazie a tutti!!