Delegazione degli Speziali alla degustazione di specialità dell’istituto di Chianciano

Delegazione degli Speziali alla degustazione di specialità dell’istituto di Chianciano Previous item Nuovo successo per "Un... Next item Il panforte va in tv

Delegazione degli Speziali alla degustazione di specialità dell’istituto di Chianciano

Sabato 18 Marzo 2017 presso l’Istituto “P. Artusi” in Chianciano, una delegazione dell’Arte degli Speziali della Contrada della Pantera ha avuto il piacere di partecipare alla degustazione di specialita’ proposte dagli studenti del quinto anno, preparate con l’utilizzo di spezie quali varie tipologie di pepe, vaniglia, rosmarino, alloro, cannella, anice e anice stellato, cumino, uvetta, zafferano, zenzero, senape…..

 

degustazione
Le spezie sono state utilizzate sia per la preparazione dell’aperitivo che per tutte le altre pietanze, primi, secondi e contorni, vari tipi di pane nonché i dessert.
La realizzazione dell’evento e’ stato l’occasione per porre in pratica gli insegnamentie appresi tramite i Docenti dell’Istituto stesso e del Prof. Roberto Pagani relatore di interessantissime lezioni in aula inerenti cenni storici e vari impieghi delle spezie e delle miscele di spezie.
L’occasione ha permesso di conoscere anche le professionalità in corso di acquisizione non solo dei cuochi ma anche del personale di sala e di accoglienza sotto tutti gli aspetti.

degustazione