Nuovo successo per “Un Tocco Speziale”

Nuovo successo per “Un Tocco Speziale” Previous item Santa Lucia con gli speziali Next item Delegazione degli Speziali...

Nuovo successo per “Un Tocco Speziale”

E’ stato ancora un successo, l’appuntamento andato in scena lo scorso 11 maggio con l’attesa cena dal titolo “UN TOCCO SPEZIALE”, promossa dalla nostra associazione. Anche stavolta si sono sfidati ai fornelli gli studenti dell’istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Chianciano Terme che, durante la cena di gala, hanno presentato i loro piatti illustrando la storia e le caratteristiche della spezia da loro scelta. E anche stavolta, ma ne eravamo certi, non siamo rimasti delusi!

L’occasione è stata data, anche stavolta, dal “Concorso per il miglior cuoco … speziale” indetto tra gli allievi delle V classi dell’Istituto Alberghiero “Artusi” di Chianciano Terme che hanno preparato una degustazione di specialità al sapore di spezie; i ragazzi ed i loro piatti  sono stati poi giudicati, come di consueto, da una competente giuria formata da specialisti che era presente anche durante la preparazione, in modo da valutare la professionalità raggiunta dai giovani cuochi.