Happy beauty hour: aperitivo e bellezza

Happy beauty hour: aperitivo e bellezza Previous item Artusi, giovani cuochi... Next item Spezie da bere: un...

Happy beauty hour: aperitivo e bellezza

Happy beauty hour... ovvero, un nuovo appuntamento con l’aperitivo “speziato” e uno sguardo rivolto anche alla bellezza. Tutto concentrato su lavanda e rosmarino.

Stavolta – il 26 aprile scorso – la serata è stata dedicata alla scoperta di altre due spezie: dopo pepe, zenzero, cannella e noce moscata, è stata la volta, appunto, di lavanda e rosmarino, protagonisti della conferenza di approfondimento e dei cocktail presentati, nonché al centro di alcuni prodotti di cosmetica.

Un nuovo appuntamento, dunque, organizzato dall’Associazione per raccontare e celebrare le spezie. La professoressa Elisabetta Miraldi e il professor Roberto Pagano hanno introdotto la serata con una breve conferenza in cui hanno illustrato le caratteristiche e l’uso delle due spezie; poi Sara Putortì ha presentato alcuni prodotti cosmetici realizzati proprio a base di lavanda e rosmarino.

La serata si è conclusa, come da copione, con la degustazione degli aperitivi speziati. Un ringraziamento particolare come sempre alla Contrada della Pantera e a tutti partner dell’evento. Alla prossima volta!