Un aperitivo speziale per Ettore
Come da tradizione, anche quest’anno la Contrada della Pantera ha inserito nel programma della Festa titolare un appuntamento dedicato alla memoria di Ettore Bastianini, baritono noto in tutto il mondo e capitano vittorioso della Contrada di Stalloreggi.
Così, il 29 agosto, nella Chiesa del Carmine, è andata in scena la nuova edizione del concerto lirico “Voci d’Opera in memoria di Ettore“, con la partecipazione di Cristina Ferri, Valentina Saccone, Laura Scapecchi (soprano), Simone Mugnaini e Umberto Ceccherini (tenori), Gianluigi Gamberucci (basso), l’Unione Corale Senese ‘Ettore Bastianini’ e il Maestro Simone Marziali al pianoforte.
Dopo il concerto, nella terrazza della Contrada, l’Arte degli Speziali ha offerto un aperitivo ai panterini e alle autorità: tartine e stuzzichini realizzati secondo ricette tradizionali e arricchite dall’uso delle spezie – dallo zafferano al rosmarino – cui si sono aggiunti dei particolarissimi e apprezzati biscotti artigianali, offerti per l’occasione dalla Spezieria Toscana di Federico Minghi. Un’occasione per stare insieme, far conoscere l’arte delle spezie e partecipare attivamente alla vita della Contrada e della città.